Note di Segreteria

Call for Abstract

Benvenuti nella sezione dedicata all’invio dei contributi scientifici per il LIX Congresso Nazionale della SNO.
Si informa che il contributo potrà essere inviato tramite apposito form online entro il 22 marzo 2019, nel rispetto delle Note Redazionali stilate dall’editore.
Durante il procedimento di invio dell’abstract sarà chiesto di indicare l’espositore, colui che presenterà l’elaborato, il quale sarà ritenuto dalla Segreteria Organizzativa anche l’autore con cui corrispondere per tutte le comunicazioni inerenti il contributo.
I contributi ricevuti saranno esaminati e selezionati dal Comitato Organizzatore del Congresso e i risultati della selezione saranno comunicati all’espositore entro il 30 marzo 2019.

Nota: il Comitato Scientifico selezionerà i contributi migliori in termini di originalità, attualità e qualità dell’argomento proposto ed inoltre avrà la facoltà di mutare la natura del contributo da comunicazione orale a poster* e viceversa.

*N.B. Si informa che, in caso di accettazione del contributo, il POSTER verrà esposto in formato elettronico; si prega di prendere visione delle NOTE TECNICHE per la realizzazione di un e-Poster:
– Estensione file : pdf
– Formato in pixel: 1984×2835 pixel
– Formato in cm: 70×100
– Dpi minimi richiesti: 150

Iscrizione degli espositori
L’espositore del contributo scientifico dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso. L’iscrizione dell’espositore potrà essere inoltrata in qualsiasi momento compilando apposito modulo di iscrizione online e dovrà in ogni caso pervenire entro 10 giorni dalla comunicazione di accettazione del contributo.

Facilitazioni per Espositore di comunicazione orale o poster al Congresso – Under40: si informa che la SNO offre l’iscrizione gratuita alla Società e al LIX Congresso Nazionale SNO agli espositori di contributo scientifico Under 40.
La SNO, inoltre, sarà lieta di offrire ospitalità gratuita in camera doppia per 2 notti (in albergo scelto dall’organizzazione) ai primi 50 giovani under 40 che presenteranno un contributo scientifico al Congresso entro i tempi indicati.
Le facilitazioni sono vincolate all’accettazione del contributo da parte della Segreteria Scientifica.

In caso di accettazione del contributo, l’espositore sarà contattato dall’editore per la revisione editoriale.

Premio Gian Carlo Scarda
Come tradizione verrà conferito il premio “G.C. Scarda” per i migliori contributi scientifici pervenuti. La consegna avverrà il giorno 11 maggio dalle h 13.00 alle h 13.30 in Sala Plenaria.
In caso di assenza dell’autore del lavoro selezionato, il premio sarà assegnato al successivo classificato.

Per ulteriori informazioni riguardanti l’invio dei contributi si prega di contattare la Segreteria Operativa SNO all’indirizzo segreteriasno@morecomunicazione.it